News Effetà

Villaggio di Natale

  • Visite: 26

Data la situazione epidemiologica di questo ultimo periodo, siamo a comunicare che l'evento "Villaggio di Natale", programmato per sabato 4 dicembre, viene ANNULLATO.

Scuola aperta

  • Visite: 87

Si comunica che sabato 4 dicembre dalle ore 14.00 alle ore 17.00, la scuola sarà aperta.

Per quanti desiderano visitare gli ambienti del nostro Centro Scolastico e avere maggiori informazioni, gli insegnanti sono a disposizione per una visita guidata.

Se si è interessati, si prega di inviare una mail al seguente indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. per fissare un appuntamento.

Ricordiamo che per accedere ai locali della scuola è necessario essere muniti di green pass.

 

 

Mercatino del libro

  • Visite: 60

Siamo a informare che nei giorni 6 - 7 - 9 -10 dicembre 2021 dalle ore 15.30 alle ore 17.00, nella sala riunioni della scuola primaria, in collaborazione con la libreria Giunti, si svolgerà la vendita di libri.

Le tematiche sono state scelte in base all'età dei nostri alunni della scuola dell'Infanzia e della scuola Primaria.

Vi invitiamo a fare un giro con i bambini!

Ripartiamo dai libri

  • Visite: 93

#ioleggoperché è la più grande iniziativa nazionale di promozione della lettura

Da sabato 20 a domenica 28 novembre 2021, nelle librerie aderenti (Galla, "Libraccio", Traverso, La vispa Teresa, San Paolo) sarà possibile acquistare libri da donare alle nostre scuole dell' infanzia e primaria.

Al termine della raccolta, gli Editori contribuiranno con un numero di libri pari alla donazione nazionale complessiva (fino a un massimo di 100.000 volumi), donandoli alle Scuole e suddividendoli secondo disponibilità. 

#ioleggoperché 2021 sarà sempre “a prova di Covid-19”: per agevolare le donazioni e garantire la meccanica dell’iniziativa in questo anno particolare, verranno segnalate sul sito le Librerie https://www.ioleggoperche.it che dispongono anche di modalità di acquisto a distanza, così da evitare situazioni di assembramento nei punti vendita dal 20 al 28 novembre, quando tutti i cittadini potranno acquistare un libro da donare a una scuola.

 

Avvento 2021

  • Visite: 81

Nella mattinata di lunedì 29 novembre i bambini della scuola primaria daranno inizio al periodo dell'Avvento con un momento di preghiera.

Effetà terzo classificato

  • Visite: 60

Con piacere comunichiamo che la scuola primaria Effetà si è classificcata al terzo posto al concorso indetto dall'associazione Agesc.

Tema: "La speranza"

Di seguito il link per visionare il video con le foto dei lavori prodotti

https://fb.watch/8LJgI3961s/

 

Iniziativa Amazon

  • Visite: 53

Ringraziamo le famiglie che vorranno aderire all'iniziativa Amazon "Un click per la scuola".

A partire dal 6 settembre 2021 fino al 6 febbraio 2022, Amazon donerà alle scuole una percentuale di tutti gli acquisti di prodotti venduti su Amazon.it effettuati dai clienti che hanno aderito all'iniziativa.

La scuola potrà utilizzare il credito virtuale ricevuto per selezionare e ricevere gratuitamente attrezzature informatiche, materiale didattico e tutti i prodotti di cui la scuola ha bisogno scegliendo da un catalogo di oltre 1.000 prodotti.

Progetto educativo

  • Visite: 133

In occasione del centenario dalla salita al cielo di Santa Maria Bertilla Boscardin, per questo anno scolastico abbiamo pensato ad un progetto educativo incentrato sui valori che hanno contraddistinto la vita della Santa.

Anche noi, seguendo il suo esempio, nella nostra quotidianità, siamo chiamati a metterli in pratica.

In allegato il progetto educativo 2021 - 2022.

Clicca qui per visionare il progetto educativo

Messa inizio anno

  • Visite: 120

Nella mattinata di martedì 5 ottobre gli alunni della scuola primaria parteciperanno alla Santa messa di inzio anno scolastico.

Sarà un momento di riflessione e preghiera affinchè il Signore ci custodicsa e ci protegga nel percorso educativo e formativo di questo anno scolastico appena iniziato.

Veneto legge

  • Visite: 95

Nella mattinata di venerdì 24 settembre 2021, tutte le classi della scuola primaria insieme con le sezioni dei medi e dei grandi della scuola dell'infanzia saranno coinvolti in una maratona di lettura.

Sarà un percorso sviluppato in quattro tappe in ognuna delle quali saranno presentate poesie, filastrocche, silent book, racconti, suoni sull'acqua.

Siamo certi che sarà una piacevole esperienza!

Buon anno scolastico

  • Visite: 72

Con l’inizio di questo nuovo anno scolastico desideriamo rivolgere un cordiale saluto ed i più sinceri auguri di buon lavoro a tutti.

L'apertura del nuovo anno scolastico è un momento emozionante e intenso perché trasmette fiducia nel futuro di cui tutti noi, che ogni giorno viviamo la preziosa avventura dell'educazione e della formazione, siamo protagonisti.

Alle famiglie auguriamo che possiamo sempre collaborare con fattiva sinergia affinché i vostri figli, i nostri alunni, possano sempre sentirci tutti coinvolti nella progettualità della loro crescita.

A tutti voi alunni auguriamo che l'anno scolastico possa essere un prezioso contributo per comprendere meglio la realtà che vi circonda e per costruire relazioni costruttive con gli altri.

Un augurio particolare ai più piccoli, che per la prima volta varcano le soglie della scuola, con la speranza che i vostri occhi sul mondo siano sempre fiduciosi, sorridenti e pieni di curiosità come in questa prima giornata di scuola

A tutti voi indistintamente, giunga pertanto l'augurio di un buon anno scolastico, che siamo certi porterà a ognuno di voi grandi soddisfazioni.

 

                                                                                                                                           La coordinatrice didattica e gli insegnanti

Celebrazione Santa Bertilla

  • Visite: 65

Mercoledì 20 ottobre alle ore 8.30 gli alunni della scuola primaria parteciperanno ad una paraliturgia in onore di Santa Maria Bertilla.

Con questo momento di preghiera diamo inizio alle celebrazioni del centenario dalla salita al cielo di Santa Bertilla.

LIBRI DI TESTO A.S. 2021/22

  • Visite: 2812

La spesa dei libri di testo degli alunni della scuola Primaria è a carico dei Comuni di residenza.

Gli alunni residenti nei Comuni di QUINTO VIC.NO, TORRI DI QUARTESOLO e VICENZA, troveranno i libri di testo a scuola.

Tutti i genitori degli alunni residenti in Comuni diversi da quelli sopracitati, dovranno contattare il proprio Comune di residenza, ordinare e ritirare i libri in autonomia. Se volessero trovarli direttamente a scuola a settembre, dovranno portare la cedola, ritirata nel proprio Comune di residenza, in segreteria entro e non oltre il  30/06/2021 (ad esclusione dei residenti nel Comune di Grumolo delle Abbadesse, che ordinerà direttamente i libri di testo, e del Comune di Camisano Vicentino, che darà indicazioni di ordinare i libri nelle librerie ubicate esclusivamente nel Comune stesso).

Segue elenco adozioni 2021/22:
- adozioni libri di testo classe Prima
- adozioni libri di testo classe Seconda
- adozioni libri di testo classe Terza
- adozioni libri di testo classe Quarta
- adozioni libri di testo classe Quinta

 

 

Vacanze estive

  • Visite: 309

Siamo giunti alla conclusione di questo anno scolastico particolare, ma sicuramente ricco di gioia per le esperienze che abbiamo avuto la possibilità di vivere insieme in presenza.

La collaborazione tra scuola e famiglia ha contribuito positivamente a proseguire il cammino educativo e didattico intrapreso.

Un grazie sincero va quindi a tutte le famiglie che abbiamo sentito vicine e che ci hanno sostenuto nelle varie iniziative e ai bambini per l'entusiasmo manifestato e per aver colorato di vivacità le giornate trascorse.

Ora non ci resta che goderci il meritato riposo...BUONE VACANZE A TUTTI!

                                                                                                                                     Il team Effetà

Ultimo giorno di scuola

  • Visite: 311

Siamo arrivati alla fine di questo anno scolastico...

E' stato un anno sicuramente particolare, ma ricco di esperienze educative e di relazioni intense che hanno permesso la crescita umana e spirituale dei nostri alunni.

In questo ultimo giorno di scuola, non mancherà il consueto saluto ai ragazzi di classe 5 pronti a spiccare il volo verso la scuola secondaria di primo grado e altre attività divertenti nei nostri ampi spazi esterni.

 

Preghiera a maria

  • Visite: 241

Giovedì 27, in mattinata, come consuetudine termineremo il mese di Maggio con una preghiera speciale dedicata alla Madonna. Percorreremo il nostro cortile approfondendo la figura di Maria come madre di Gesù e protettrice delle famiglie e reciteremo alcuni misteri del Santo rosario. 

Gita a scuola primaria

  • Visite: 259

Le restrizioni non ci fermano!

Come consuetudine, anche quest'anno non mancheranno le "uscite didattiche" per le nostre classi della scuola primaria.

Laboratori, esperti, e attività pratiche saranno ingredienti di queste giornate in cui si farà didattica in maniera diversa, creativa e all'aperto.

Il programma è il seguente:

- classi 1° e 2°: martedì 18 maggio "Storia d'amore tra piante e...api" (attività da svolgere nel parco della scuola)

- classe 3°: " venerdì 28 maggio: "Tour preistorico" (attività di simulazione di uno scavo archeologico e laboratorio di pitture rupestri da svolgersi       nel  parco della scuola)

- classi 4°A e 4°B: martedì 1 giugno (3 in caso di maltempo) "A spasso con gli Egizi" (laboratori da svolgersi nel parco della scuola)

- classe 5°: visita al museo delle campane di Montegalda e pic-nic al parco adiacente

Buono scuola 2020/21 e serata formativa 26/05/2021

  • Visite: 1250

Contributo regionale "Buono Scuola"

ANNO SCOLASTICO FORMATIVO 2020-2021

Con Deliberazione della Giunta regionale n. 431 del 06/04/2021 è stato approvato il bando per la concessione del contributo regionale "Buono Scuola" dell'anno scolastico formativo 2020-2021, destinato agli studenti delle Istituzioni primarie e secondarie di primo e di secondo grado del sistema di istruzione e formazione.

Il richiedente potrà inserire le domande sul portale della Regione a partire dal 18/05/2021 fino al termine perentorio del 28/06/2021 (ore 12:00).

Il comitato AGeSC propone una serata informativa mercoledì 26 maggio alle ore 18 previa resistrazione all’incontro tramite e-mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro martedì 25/05/2021 con oggetto: incontro buono scuola regionale specificando città e scuola di appartenenza.

Scarica il bando in pdf
Scarica la locandina
Scarica l'avviso AGeSC dell'incontro formativo

La segreteria

GIOCHI SPORTIVI

  • Visite: 226

Nella giornata di venerdì 7 maggio sono state organizzate delle attività sportive che coinvolegranno i bambini di tutte le classi della scuola primaria. Divertimento assicurato tra percorsi motori, basket, giochi di squadra e tanto altro!

Log in

fb iconLog in with Facebook

Per offrirvi il miglior servizio possibile, in questo sito utilizziamo i cookies. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso.