Logo

Scuola dell’Infanzia

La Scuola dell’infanzia è collocata al pianoterra del braccio ovest dell’edificio.

Le educatrici operano con un’azione coordinata, secondo una progettazione annuale specifica calata nella realtà particolare del Centro che rispecchia e sviluppa gli Orientamenti Ministeriali della Scuola dell’Infanzia e le Indicazioni nazionali.

L’orario delle attività segue il criterio della gradualità e tiene conto dello sviluppo psico-fisico e intellettivo del bambino. Quando al mattino arriva a scuola, il bambino viene accolto in un ambiente dove può giocare, esprimersi, scoprire cose nuove e fare esperienze e nuove amicizie.

I colori e le forme dell’arredo, i giochi strutturati, le immagini e i disegni vivaci, gli spazi curati e ordinati e soprattutto la disponibilità accogliente ed affettuosa delle educatrici, aiutano il bambino a sentirsi in un luogo caldo, sicuro e accogliente.

Alla fine dei tre anni della scuola dell’infanzia il bambino avrà acquisito una serie di abilità che facilitano l’accesso al successivo grado scolastico:


La Scuola dell’Infanzia funziona con sezioni eterogenee composte da bambini dai 3 ai 4 anni; dai 4 ai 6 anni


ATTIVITÀ EDUCATIVA DIDATTICA

 

Le attività della giornata vengono proposte ai vari gruppi di bambini nelle rispettive aula di sezione e nei diversi laboratori:


Queste attività hanno come finalità:

La nostra scuola è in rete con Scuole Cattoliche (FISM) e con il territorio.

 

Effetà - Centro Scolastico Integrato, Scuola Cattolica Paritaria - Marola - Vicenza - Design by Ninety9

Per offrirvi il miglior servizio possibile, in questo sito utilizziamo i cookies. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso.