Dicono di Noi

 

                                

 

1^ TESTIMONIANZA                        

Per sedici anni ho frequentato il Centro Scolastico Effetà, accompagnando i figli prima alla scuola materna e successivamente alla primaria (quando ancora si chiamava scuola elementare). 

E’ stato un lungo periodo, che ancora ricordano con piacere e nostalgia, anni di gioiosa condivisione ma anche di impegno. La preparazione è stata ottima grazie alle insegnanti religiose e non, che hanno saputo insegnare e rendere i nostri figli autonomi e solidali verso chi è in difficoltà.
Gianna, mamma di Giulia e Marco

2^TESTIMONIANZA                                        

Mio figlio Emanuele ha frequentato l’Istituto Effeta per tutti i 5 anni della scuola primaria. Io e mio marito abbiamo un bellissimo ricordo, sono stati anni intensi, l’accoglienza delle suore è stata fantastica e dico che mi mancano le parole per esprimere tutta la nostra gratitudine. Consiglio a tutti di fare vivere questi anni ai propri figli! Peccato io non ne ho più di piccoli!!!
Carmela, mamma di Emanuele

3^ TESTIMONIANZA:

Sono la mamma di Davide che ha frequentato l’Effeta per i 5 anni delle elementari e ha terminato nel 2014. Abbiamo un bellissimo ricordo dell’Effeta e pertanto siamo andati al mercatino di Natale anche quest’anno. Se ci fossero state le medie, sicuramente restavamo. Ogni tanto guardiamo le foto di tutte le iniziative fatte e non posso che parlare bene di questa scuola
Arianna, mamma di Davide.

                                        

 4^ TESTIMONIANZA

Siamo ormai all'Effetà da 7 anni tra scuola materna e scuola primaria e la nostra esperienza fino a qui è stata più che positiva. Sicuramente l'impegno richiesto a genitori e bambini è notevole, ma il tutto supportato da un clima sempre sereno e ricco di va

lori cristiani e morali, fatto di studio, ma anche di tradizioni religiose che purtroppo al giorno d'oggi troppo spesso vengono messe da parte. La garanzia per la mia famiglia, fino ad oggi, è sempre stata la certezza di portarlo a scuola tutte le mattine con il sorriso e ritrovarlo, a fine lezione, con lo stesso sorriso, e alla domanda fatta a mio figlio per gioco o per scherzo vorresti cambiare scuola la risposta è sempre stata "assolutamente no !!"Effeta promossa a pieni voti.
Roberta, mamma di Tommaso classe 3°

5^ TESTIMONIANZA

Caro genitore, ti parlo con tanta sincerità e responsabilità perché quello che ti sto per dire e che ti consiglio, viene dal cuore, dopo molti anni di frequenza presso la scuola Effetà. In questi 17 anni di nostra continua presenza, l'istituto è stato per noi genitori e per i nostri quattro figli, una vera famiglia, in grado di trasmettere una miriade di insegnamenti che vanno dagli umani, ai religiosi, ai comportamentali, all'integrazione, alla condivisione, all'autonomia e tanto altro.
Tutto questo grazie al costante lavoro di squadra del gruppo insegnanti ed al magistrale ed esemplare impegno delle Suore Dorotee. La scuola ha da sempre al centro del suo operato, il bambino e tutto ciò gli ruota attorno e che può essere fatto per il suo bene e la sua formazione personale.  In questi anni vissuti in questa scuola, molte figure sono cambiate. Questo non è stato per nulla penalizzante, tutt'altro, è stato un motivo di crescita e di arricchimento a beneficio della formazione della personalità degli alunni e quindi anche dei miei figli. Vi assicuro che c'è sempre stata continuità negli insegnamenti, anche se qualche insegnante per motivi personali si è temporaneamente assentato. Diffidate dalle voci di corridoio di coloro che dicono che se un'insegnante cambia, tutta la classe ne risente! L'Effetà è una struttura scolastica super!
Da Liliana, mamma di Riccardo, Giovanni, Francesca e Maria Chiara. 

6^TESTIMONIANZA

Cara mamma e papà, ti assicuro che l'esperienza che ho avuto con i miei figli mi permette di dire che l'intero gruppo docenti è collaudato da anni e anni, ed è fondato su seri e basilari principi che si tramandano da insegnante a insegnante: il potenziale nuovo docente diventa da subito membro della squadra vincente! 

7^ TESTIMONIANZA                            

Cari genitori, vi confido e non lo nego, che a volte l'insegnamento scolastico riportato a casa dai miei figli mi ha messo in discussione come genitore, perché non lo ritenevo corretto, talvolta rigido e impositivo. Ammetto però che grazie ad una seria nostra riflessione di genitori, ci siamo messi seriamente in discussione ed abbiamo maturato e capito che l'educazione esige anche questo per avere la sua efficacia.
Noi genitori abbiamo  totalmente cambiato certi nostri metodi educativi, a beneficio dell'educazione dei nostri figli ed in totale sintonia con la scuola. Quanto viene insegnato a scuola deve avere la sua continuità quando il bambino è a casa, altrimenti il povero bimbo non capisce più nulla e si trova dibattuto tra un parere e l'altro. 

8^ TESTIMONIANZA

Carissimi genitori, vi confermo che è molto difficile riconoscere i propri limiti genitoriali ma vi posso assicurare che in questa scuola crescono e maturano i nostri figli ma nel contempo sono chiamati a crescere e a maturare anche i genitori stessi.   Ebbene per noi genitori è stata così e a tutt'oggi dobbiamo solamente ringraziare le Suore Dorotee e le insegnanti se i nostri figli sono così tanto propositivi, determinati, con ottimi risultati scolastici, sicuri di loro stessi e delle loro decisioni per il futuro.

                              

9^ TESTIMONIANZA

Cari genitori, anche se non vi conosco, Vi prego di non privare ai vostri figli l'opportunità di crescere in questo speciale ambiente scolastico: l'Effetà è una Grande, unica ed irripetibile Famiglia. Lasciatevi dunque coinvolgere da tutte le sue iniziative e ne uscirete arricchiti dentro come non mai!

10^TESTIMONIANZA

Cari genitori, noi abbiamo investito sulla scuola per il futuro dei nostri figli, abbiamo cercato seppur con molte difficoltà economiche, di dare loro il meglio di ciò che la scuola offre, in tutto. Vi assicuriamo che all'Effetà ogni vostra incertezza, difficoltà, insicurezza o conferma, troverà la giusta risposta. Grazie Effetà per esistere ed esserci sempre! Grazie per essere come Sei! Grazie per essere una garanzia ed una certezza per le future generazioni!

11^ TESTIMONIANZA

Ho scelto questa scuola per il mio bimbo tre anni fa e la scelgo ancora, ogni giorno, con fiducia e riconoscenza. Qui non siamo solo in una scuola, siamo in un ambiente famigliare, dove ci si conosce tutti, dove ci si aiuta e si collabora per dare sempre di più ai nostri bimbi. Qui i bambini non sono solo allievi a cui dare nozioni, ma anche persone a cui trasmettere valori che non s'imparano dai libri. Ringrazio tutte le maestre (fantastiche!) e soprattutto ringrazio Federica Trevisan che è stata, da subito, un punto di riferimento assoluto per Il mio bambino, una professionista ma soprattutto una persona splendida!
Nicole, mamma di Alessandro.

12^ TESTIMONIANZA

Ho vissuto la scuola “Effeta” con un duplice ruolo, da insegnante per 10 anni e da mamma di due bambini di cui uno molto speciale. Quando parlo di questa scuola penso all'apertura, all'accoglienza e al valore di unicità che viene dato ad ogni singolo bambino. In particolare, mio figlio più piccolo, ha dei bisogni speciali, e le insegnanti quotidianamente con competenza, professionalità e tanto amore lo guidano in un ambiente "protetto". L'Effetà è una scuola ad indirizzo cattolico che ti fa sentire a casa, offre a tutti i bambini l'opportunità di crescere a livello valoriale e la presenza di bambini speciali arricchisce il loro percorso di vita. Non dimentichiamoci del meraviglioso " polmone verde che offre la scuola: un parco immenso dove i nostri figli possono rilassarsi e sentirsi liberi di correre! Grazie alla comunità educante, grazie agli insegnanti che vivono il proprio lavoro come una missione!!!!
Ester mamma di Francesco classe 4 e di Giacomo ultima sezione scuola dell' Infanzia

13^ TESTIMONIANZA

Sono la mamma di Margherita, una bambina che frequenta la scuola materna di questo meraviglioso istituto. La scuola a parte avere una struttura di tutto rispetto è una scuola che imprime e coltiva valori davvero importanti come l’amicizia, il rispetto e soprattutto la fede. Consiglio questa scuola a tutti i genitori che amano i propri figli!
Angela, mamma di Margherita


                            

Log in

fb iconLog in with Facebook

Per offrirvi il miglior servizio possibile, in questo sito utilizziamo i cookies. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso.